ACR (ONLUS di fatto) e CRV -ACCADEMIA!

ACR e CRV.. a capo del mondo! No, ma quasi.. ma daì!!..la scelta del FUTURO si chiama DESTINO.. il problema è quello di saperlo riconoscere.. j. h. lo chiama il "daimond il DEMONE" "il folletto."l'ANGELO CUSTODE che ci guida..e SALVA...(seg. su "Acr e Blog.. ").. poi per AMICI E PERSONE INTELLIGENTI: FAI una donazione all'ACR-Onlus di fatto? VERSA il 5 x 1000 AL C.F. 97365190152. (DETRAILO DALLA DICHIARAZIONE DEI TUOI REDDITI.. il contributo)..COME PREVEDE LA LEGGE.. GRAZIE 1000 e..x5!

Ciao Artista e Poeta, da acr-crv con aics! Volevamo ricordarti di inviare le poesie x l'Oscar e il Super Oscar. Grazie... lo puoi ricordare anche ai tuoi amici artisti e poeti.. in particolare a chi ti è vicino? Oppure potete presentarle personalmente partecipando ad una semifinale di novembre prossimo l'1 (tuttiisanti) h 14.15 c/o sede e poi Parco delle Cave o il 22.. a presto! da .. Rio e www.acraccademia.it


Mission: “ACR (Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it
..Risultato finale della GIURIA!.. Acr il civennese-bellagino

Risultato finale della Giuria del 23-01-2015 Presieduta: Don Gino RIGOLDI -Carmela ROZZA. Giurati: Ernesto BORTONE, Enea COSCELLI, Lidia LANDI, Attilio ZAPPATERRA, Leonardo SALLUZZI, Ketti BOSCO, Lorenzo LENZINI, Roberto BISCARDINI, Sergio Dario MERZARIO. 2°Super Oscar Internaz. NO AL BULLISMO di ACR e CRV.. vedi www.acraccademia.ot


mercoledì 15 dicembre 2010

Acr? Sì.. grazie di Rio!

GUIDO LOPEZ, MINUTO DI SILENZIO A PALAZZO MARINO. PALMERI: “STORICO CANTORE DELLA VITA AMBROSIANA, SUO NOME NEL PANTHEON DEI GRANDI”

Milano, 15 dicembre 2010 – Con un minuto di silenzio a Palazzo Marino, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri ha commemorato, in apertura dei lavori d’Aula e alla presenza dei familiari, lo scrittore e giornalista Guido Lopez, insignito dell’Ambrogino d’Oro del Comune il 5 ottobre 2001.
“Guido Lopez è stato il cantore della vita ambrosiana – ha detto il Presidente Palmeri – raccontando le storie e la Storia di Milano con amore assoluto, unito a un impeccabile rigore storico e a una straordinaria capacità divulgativa. I suoi studi e i suoi libri hanno aiutato i non milanesi a sentirsi tali e i milanesi ad esserlo di più”.
“Per oltre trent’anni, dal 1971 al 2002 – ha proseguito Palmeri – Guido Lopez è stato presidente e anima dell’Università Popolare, incarnandone lo spirito costitutivo delle origini: ‘La cultura al servizio degli altri per Milano, diffondendo con metodi moderni l’istruzione scientifica, tecnica ed estetica associata al concetto di civile educazione’. Sotto la sua presidenza, l’Università è cresciuta, diventando un centro culturale vivo di Milano”.
“Proporrò che il nome di Guido Lopez sia iscritto nel Pantheon dei Grandi di Milano – ha concluso Manfredi Palmeri – nella solenne cerimonia pubblica del prossimo 2 novembre al Famedio del Cimitero Monumentale”.
Il Presidente Palmeri ha ricordato inoltre l’impresario storico del teatro italiano Elio Schiavoni, (Attestato di Civica Benemerenza nel 1998) e Ulyana Shmalyuk, la donna ucraina di 48 anni morta di freddo nei giardini pubblici di Porta Venezia.
http://www.acraccademia.it/

Nessun commento:

Posta un commento