ACR (ONLUS di fatto) e CRV -ACCADEMIA!

ACR e CRV.. a capo del mondo! No, ma quasi.. ma daì!!..la scelta del FUTURO si chiama DESTINO.. il problema è quello di saperlo riconoscere.. j. h. lo chiama il "daimond il DEMONE" "il folletto."l'ANGELO CUSTODE che ci guida..e SALVA...(seg. su "Acr e Blog.. ").. poi per AMICI E PERSONE INTELLIGENTI: FAI una donazione all'ACR-Onlus di fatto? VERSA il 5 x 1000 AL C.F. 97365190152. (DETRAILO DALLA DICHIARAZIONE DEI TUOI REDDITI.. il contributo)..COME PREVEDE LA LEGGE.. GRAZIE 1000 e..x5!

Ciao Artista e Poeta, da acr-crv con aics! Volevamo ricordarti di inviare le poesie x l'Oscar e il Super Oscar. Grazie... lo puoi ricordare anche ai tuoi amici artisti e poeti.. in particolare a chi ti è vicino? Oppure potete presentarle personalmente partecipando ad una semifinale di novembre prossimo l'1 (tuttiisanti) h 14.15 c/o sede e poi Parco delle Cave o il 22.. a presto! da .. Rio e www.acraccademia.it


Mission: “ACR (Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it
..Risultato finale della GIURIA!.. Acr il civennese-bellagino

Risultato finale della Giuria del 23-01-2015 Presieduta: Don Gino RIGOLDI -Carmela ROZZA. Giurati: Ernesto BORTONE, Enea COSCELLI, Lidia LANDI, Attilio ZAPPATERRA, Leonardo SALLUZZI, Ketti BOSCO, Lorenzo LENZINI, Roberto BISCARDINI, Sergio Dario MERZARIO. 2°Super Oscar Internaz. NO AL BULLISMO di ACR e CRV.. vedi www.acraccademia.ot


giovedì 6 ottobre 2011

IL SINDACO DI MI .. DOMANI... BONIFICHE...CULTURA...

WWW.ACRACCADEMIA.IT
 ALLE 13 CONFERENZA STAMPA DOPO GIUNTA
Milano,..SALA.. stampa del dopo Giunta...venerdì 7 ottobre, alle ore 13.00, in Sala Giunta a Palazzo Marino, si terrà la conferenza stampa del dopo giunta..
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
.. il SINDACO..  INCONTRA L’AMBASC. DI FRANCIA JEAN-MARC DE LA SABLIÈRE
Milano, 6 ottobre 2011. Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha incontrato
oggi a Palazzo Marino l’Ambasciatore di Francia in Italia Jean-Marc de La
Sablière, accompagnato dal Console generale Joël Meyer. L’incontro è stato
l’occasione per ribadire gli ottimi rapporti esistenti tra la città e il
paese d’Oltralpe in campo economico e culturale.
Tra i temi affrontati le possibili collaborazioni in vista di Expo 2015
grazie anche alla presenza a Milano del Centre Culturel Français, il
secondo più importante centro dopo quello di Roma, e tradizionale punto di
riferimento per i milanesi che vogliono avvicinarsi al mondo della cultura
francese.
“La macchina di Expo è partita e la collaborazione con un importante
partner europeo, quale è la Francia, sono certo darà un grande contributo
sulla strada della realizzazione di un evento che costituirà un'opportunità
di sviluppo strategica per Milano, la Lombardia e l’Italia tutta”, ha
dichiarato il Sindaco Pisapia.
..AL VIA L’INDAGINE AMBIENTALE PER L’EX DISCARICA DI PORTO DI MARE
De Cesaris: "Intervento importante che conferma l’impegno del Comune per la salute dei cittadini"
Milano, 6 ottobre 2011 - Può finalmente partire l’indagine ambientale per l’area di Porto di Mare. Entro due mesi le imprese dovranno effettuare un’esplorazione del sottosuolo per verificare il livello di inquinamento e potere poi consentire la realizzazione del piano più efficace per la messa in sicurezza del territorio. Sulla base dell’indagine sarà possibile anche determinare la destinazione urbanistica dell’area.
“Porto di Mare - afferma l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Milano Ada Lucia De Cesaris - è un intervento rilevante ed importante. Conferma l’impegno assunto da questa Amministrazione di riprendere in mano tutti i progetti di bonifica in città”.
Al momento l’area, compresa tra via San Dionigi e via Sant’Arialdo per una superficie di circa un chilometro quadrato, non è occupata. La sicurezza della zona è garantita da un’adeguata recinzione e dal controllo continuo della Polizia municipale.
EXPO. BOERI: “IL 24 OTTOBRE A PALAZZO REALE UNA CONSULTA DI TUTTA LA CITTA’-MONDO CHE GIA’ ABITA MILANO”
 - Per preparare al meglio l'”International Partecipants Meeting” di Expo 2015 che si svolgerà tra Milano e Cernobbio il 25, 26 e 27 ottobre, lunedì 24 ottobre, a Palazzo Reale, l'Amministrazione comunale inviterà i rappresentanti di tutte le comunità internazionali e straniere di Milano - e le loro associazioni di cultura, fede, tradizione - a un incontro nel corso del quale verranno presentate le sfide e le tappe principali del progetto “Expo 2015”.
"Attraverso le sue 192 comunità di milanesi internazionali, il mondo già abita a Milano. Questo mondo di milanesi africani, asiatici, americani, europei è il miglior testimone e il miglior interlocutore del mondo che verrà - attraverso le delegazioni dei 151 Paesi della BIE-al Meeting del 25 26 e 27 su Expo 2015", ha detto l’assessore all’Expo Stefano Boeri nel corso dell'odierno incontro a Palazzo Cusani con tutto il corpo consolare di Milano. L'incontro avrà come titolo “EXPO: Milano chiama Mondo". Sarà aperto dal Sindaco Pisapia e vi parteciperanno, oltre all'Assessore Boeri, il Segretario Generale della BIE Vicente Loscertales, l'Amministratore Delegato di Società Expo Giuseppe Sala e l'Assessore alle Politiche Sociale Pierfrancesco Majorino.
“Nel corso dell'incontro - ha detto Boeri - verrà lanciata la proposta di una Consulta della Città-Mondo che riunisca tutte le rappresentanze delle comunità internazionali di Milano in vista del grande evento del 2015. Le comunità internazionali possono diventare la punta di diamante di un grande progetto culturale e economico per trasformare Milano in una metropoli cosmopolita. Una città aperta verso un futuro in cui le filiere produttive legate alle energie rinnovabili, all’agroalimentare e all' enogastronomia multiculturale avranno una funzione sempre più trainante”.
... AL PAC SI INAUGURA "SULLA SOGLIA", LA MOSTRA DI SILVIO WOLF
.. ottobre 2011 - Il PAC apre l’autunno espositivo con la mostra “SILVIOWOLF. Sulla Soglia”, a cura di Giorgio Verzotti, in programma dal 7 ottobre al 6 novembre.
Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e prodotta dal PAC, la prima mostra personale in uno spazio pubblico italiano di Silvio Wolf, realizzata in esclusiva per il Padiglione d’Arte Contemporanea, fa parte delle iniziative organizzate in occasione della 7a Giornata del Contemporaneo, indetta per sabato 8 ottobre 2011 da AMACI Associazione
dei Musei d’Arte Contemporanea Italiana, di cui il PAC è socio fondatore.
Sette distinte sezioni espositive presentano la sintesi di trent’anni di attività artistica, in un percorso che pone il visitatore al centro di un’esperienza visiva e sensoriale: installazioni ambientali, opere fotografiche e videoproiezioni sono pensate come stazioni di un viaggio, nel quale la luce è l’elemento primario, espressione di un’arte che amplifica la percezione e gli stimoli sensoriali, ponendo il pubblico in una condizione “di ascolto”.
La prima sezione presenta Light Wave, l’opera realizzata per la 53a Biennale di Venezia: la grandiosa scrittura di luce posta sulla soglia del percorso espositivo introduce alle successive stazioni di questo viaggio. Nelle tre sale seguenti si susseguono i cicli di opere fotografiche: Soglie (immagini simboliche di architetture), Orizzonti (astrazioni del linguaggio fotografico) e Icone di Luce (apparizione e scomparsa dell’oggetto- immagine), che affrontano le principali tematiche dell’artista nel medium fotografico.
A compimento dell’intero percorso espositivo l’artista ha progettato, in collaborazione con Cinzia Bauci, contralto, e Pier Gallesi, musicista, la performance “La Via del Cuore”, nata come vera e propria ‘opera nell’opera’ che interpreta acusticamente e performativamente la grande opera-vetrata del parterre e che sarà presentata dal vivo nella serata di sabato 8 ottobre in chiusura della Giornata del Contemporaneo.  Info T. 02 884 46359/46360 | www.comune.milano.it/pac

Nessun commento:

Posta un commento